> odt. pdf. rtf. text. word. html.
Alle ore 7 della mattina si è avuta la celebrazione eucaristica nella cappella degli Esercitanti, diretta dal P. Michael Ogweno, Coordinatore della Configurazione dell’Africa (CPA).
La prima sessione in aula è cominciata con una preghiera-riflessione sul tema della solidarietà e missione della Congregazione, preparata dagli studenti dello STIP (studenti passionisti italiani).
P. Luis Alberto Cano, Consultore generale, ha diretto la sessione. Egli ha cominciato col chiedere al Sinodo se voleva estendere il diritto di voto ai tre religiosi invitati dalla Curia generale: i PP. Antony Sikhalele Mdhuli, vicario regionale Mataf, Moisés Rios, vicario regionale PAC, e Michael Ogweno, coordinatore CPA. Tutti d’accordo. L’economo generale P. Battista Ramponi ha poi presentato una relazione dettagliata e corredata di tabulati sugli introiti e gli esiti della Curia generale e della casa generalizia dei SS. Giovanni e Paolo per gli anni passati dal 2007 fino alla prima metà del 2010. Analoghe relazioni ha dato sul Fondo per la Formazione, sul Fondo per la Solidarietà e su altri fondi di entità amministrate dalla Curia generale.