17 ottobre 2010

Convocazione XIV Sinodo Generale dei Passionisti



Google docs: download




Cari Confratelli, religiose e laici della Famiglia passionista, saluti fraterni a tutti voi anche a nome del Consiglio generale che in questo tempo è particolarmente impegnato nelle visite canoniche in preparazione alla celebrazione di vari Capitoli provinciali. Con la presente secondo le norme delle Costituzioni ai numeri 144, 145 e 146, convoco il XIV Sinodo generale della Congregazione.

Come già indicato in Cuernavaca durante il precedente Sinodo del 2008, il prossimo si celebrerà a Roma nella nostra Casa generalizia dei SS. Giovanni e Paolo nei giorni 21-31 ottobre 2010.

I partecipanti potranno arrivare a Roma il giorno lunedì 18 ottobre in modo da poter celebrare insieme il giorno seguente martedì 19 ottobre, la festa del Nostro Santo Fondatore, S. Paolo della Croce. Tutti però dovranno arrivare entro mercoledì 20 ottobre perché il Sinodo inizierà il 21 giovedì mattina, e terminerà nel mattino di domenica 31 ottobre. La sera stessa o i giorni successivi ognuno potrà riprendere il suo itinerario di ritorno [...].

P. Ottaviano D'Egidio, Superiore Generale cp