29 ottobre 2010

Commissione per la Redazione: cronaca del 29 ottobre

> odt. pdf. rtf. text. word. html.


La celebrazione della messa è avvenuta nei gruppi linguistici. Quella del gruppo italiano è stata diretta dall’austriaco P. Anton Lässer, della Viceprovincia Vuln. La preghiera in aula con riflessione è stata guidata da P. Giovanni Cipriani, mentre il P. Luis Alberto Cano ha guidato la sessione mattutina.

E’ stato offerto un aggiornamento sulla situazione di P. Mario Bartolini in Perù. I membri del Sinodo hanno potuto vedere una trasmissione televisiva passata ieri. Oggi si sono ricevute informazioni fresche sulla situazione da parte dei nostri religiosi e suore che si trovano là.

A nome del Gruppo passionista interprovinciale responsabile per la preparazio0ne della Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà nell’agosto del prossimo anno a Madrid, P. José Maria Saez (Sang) ha offerto informazioni utili sull’organizzazione in atto. La nostra partecipazione a quella Giornata è importante, perché la Croce è il segno che definisce quell’incontro. Ci sarà un incontro di giovani passionisti a Peñafiel dal 12 al 14 agosto. Gruppi di giovani che fanno parte della Famiglia passionista saranno benvenuti ad Alcalà de Henares durante la GMG dal 15 al 21 agosto. La speciale Giornata passionista, alla quale ha fatto riferimento il P. Generale nella sua lettera sulla GMG, sarà il 18 agosto. Coloro che desiderano prendervi parte dovranno contattare il Gruppo responsabile della GMG, e per l’incontro dei giovani religiosi, il Segretario generale.

Album di famiglia

Interviste ai Sinodali: P. Frans Damen, Provinciale GABR (Belgio) e Coordinatore NESP


Intervista con P. Frans Damen, Provinciale GABR (Belgio) e Coordinatore NESP su alcuni temi riguardanti la situazione e le aspettative della sua Configurazione.

English version logo flag esp small

Fotografie

Sinodali dall'Asia